Nato a Rimini, nel cuore della sfarzosa e possente Signoria Malatestiana, in una regione di passioni ed amori struggenti, nella culla dei sapori pieni, complessi e corposi della terra, ma anche freschi e delicati del mare, dove da sempre ha coltivato amore e dedizione alla cucina.
Ha frequentato l’istituto alberghiero di Serramazzoni (MO), accostandosi, contemporaneamente, a piccoli passi al mondo del lavoro negli hotels stagionali della Riviera Romagnola, patria per eccellenza del turismo estivo del bel paese, e in nei mesi invernali a quelli delle Alpi trentine.
Con l’irrinunciabile ed amorevole supporto della famiglia, a cui tiene dire che deve davvero tanto, ha successivamente gestito un ristorante nel centro di Modena. Successivamente la prima esperienza all’estero, spinta dal desiderio di crescere e di entrare a far parte di realtà professionalmente più articolate.
Avvia con colleghi un ristorante di cucina italiana, il Vesuvio Restaurant a Bornemouth, popolare cittadina della Gran Bretagna. Successivamente l’esperienza londinese al Connaught Luxury Hotel con lo chef Gordon Ramsay in primis e, in seguito, al Marriott Park Lane con David Ali.
Da due anni a questa parte è alla Taverna Righi di San Marino.